miart accetta esclusivamente la candidatura di gallerie nazionali e internazionali attive negli ambiti dell’arte moderna, contemporanea e del design in edizione limitata.
Per candidarsi a partecipare a miart 2024, la galleria è tenuta a scegliere la sezione di proprio interesse e quindi a compilare il modulo di candidatura con tutte le informazioni richieste.
Si accettano candidature da parte della stessa galleria per più di una sezione. A ogni progetto espositivo deve corrispondere un modulo di candidatura differente.
Il progetto espositivo dovrà essere corredato dal versamento della “quota progetto espositivo” di Euro 400,00 (+ IVA se richiesta*). Verranno valutate esclusivamente le candidature per le quali è stato corrisposto il pagamento. In caso di candidature per più di una sezione la quota progetto espositivo rimane invariata.
Il numero delle gallerie partecipanti è limitato, l’ammissione degli espositori / gallerie alla manifestazione è quindi decisa da Fiera Milano, a proprio insindacabile giudizio, anche sulla base delle valutazioni del Comitato di Selezione costituito nell’ambito della direzione artistica della manifestazione.
Nel caso in cui la candidatura non sia accettata l’organizzazione tratterrà la “quota progetto espositivo” a titolo di copertura delle spese di gestione e la galleria non avrà diritto alla richiesta di alcun indennizzo.
Il modulo di candidatura dovrà essere compilato entro e non oltre il 27 ottobre 2023.
* Le gallerie con una partita IVA straniera sono esenti IVA previa dichiarazione della stessa partita IVA in fase di application.